Lo Sbarazzo di Rovato Mercato degli Sconti è una manifestazione promossa e organizzata dall’Associazione con il patrocinio del Comune di Rovato. Ha luogo due volte all’anno, ad Aprile e a Settembre, i negozianti escono dai propri negozi per ritrovarsi nella storica Piazza Cavour e nelle vie del centro proponendo le merci a dei prezzi scontatissimi. Giunta alla XXIII edizione (settembre 2019) è una manifestazione di grande successo che ha un bacino di utenza molto esteso, centinaia di visitatori da Bergamo a Brescia, da Milano alla zona del Garda, una clientela fidelizzata che del nostro Mercato che non si perde nessuna edizione, e che ritorna successivamente nei nostri negozi, proprio perché attraverso questa manifestazione ha conosciuto la realtà commerciale di Rovato.
I partecipanti si uniformano attraverso un unico logo, l’ombrellone tratto da un quadro di Gerolamo Calca, pittore rovatese del Novecento, che è presente su tutti i materiali della manifestazione e nelle pubblicità: e proprio questo nostro marchio è stato registrato nell’anno 2009 presso la Camera di Commercio.
Ogni edizione vede un ingente investimento nella pubblicità: striscioni stradali in centro a Rovato e in centro a Brescia, articoli speciali sul Giornale di Brescia e su altre testate locali, spot radiofonici: le promozioni sui social network ci hanno permesso di raggiungere un target ancora diverso e di ampliare il nostro bacino d’utenza.



Prossima edizione:

Lo Sbarazzo di Rovato, Mercato degli Sconti – 20 Settembre 2020




Edizioni passate:

Lo Sbarazzo di Rovato, Mercato degli Sconti – Settembre 2019

Lo Sbarazzo di Rovato, Mercato degli Sconti – Maggio 2019

Lo Sbarazzo di Rovato, Mercato degli Sconti – Settembre 2018